INFO UTILI

Tutto ciò che c'è da sapere per organizzare il tuo viaggio a New York

Documenti

Scopri i documenti necessari per poter viaggiare negli USA

Assicurazione

Scopri e confronta le polizze sanitarie per il tuo viaggio in tutta sicurezza

Cambio Valuta

Scopri come cambiare o prelevare in modo semplice il tuo denaro

Documenti

Entrando nel confine statunitense per un soggiorno di massimo 90 giorni, i cittadini italiani non hanno necessità di richiedere il visto ma dovranno disporre del passaporto con microchip elettronico.

Da gennaio 2009 – per il Programma Viaggio senza Visto (Visa Waiver Program) – è infatti necessario richiedereun’autorizzazione al viaggio per il rilascio del passaporto elettronico(Electronic System for Travel Authorization) prima di raggiungere come turista gli USA. Per ottenere informazioni sul rilascio del passaporto elettronico, è consigliabile consultare la pagina web dell’ambasciata degli USA in Italia

È necessario che il turista italiano compili online un formulario d’autorizzazione al viaggio; tale modulo dovrà essere debitamente completato da qualsiasi viaggiatore (bambini inclusi) ed inviato online con un tempo massimo di 72 ore rispetto all’ora d’arrivo negli Stati Uniti.

I cittadini dei seguenti paesi dovranno possedere gli stessi requisiti degli italiani: disporre di un passaporto con microchip elettronico e compilare il formulario precedentemente menzionato.

Andorra, Australia, Austria, Belgio, Brunei, Corea del Sud, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Irlanda, Islanda, Germania, Giappone, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Monaco, Nuova Zelanda, Norvegia, Paesi Bassi, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, San Marino, Singapore, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Ungheria.

Per qualsiasi dubbio, potete consultare la web officiale degli Stati Uniti d’America:

Assicurazione Sanitaria

Negli Stati Uniti il costo minimo di qualsiasi visita medica è di circa $300 e, perciò, conviene prevenire tali spese eccessive e stipulare, prima d’intraprendere il viaggio, una polizza sanitaria privata.

Prima di contrattare una polizza sanitaria di viaggio è consigliabile confrontare le offerte di servizi assicurativi.

ASSICURAZIONE SANITARIA: LE NOSTRE CONVENZIONI

 

Cambio Valuta e Prelievi di contanti

Sportelli bancari e banche

Non sarà difficile trovare a New York degli sportelli bancari. Potrete prelevare il vostro denaro in qualsiasi angolo della città.

Come pagare?

La maniera migliore per risparmiare in commissioni è quella di pagare con carta di credito.Con tale metodo di pagamento il cambio viene aggiornato automaticamente e la commissione massima, dipendendo dall'entità bancaria, normalmente è dell'1%.

Dove cambiare il denaro?

Dato che è la soluzione più vantaggiosa, l'opzione da noi preferita è prelevare direttamente presso gli sportelli automatici, ma ci sono comunque altre opzioni.

Prelevare dagli sportelli automatici

La commissione abituale per ogni prelievo in una valuta straniera è del 4%.Vi consigliamo di richiedere informazioni alla vostra banca per conoscere i costi di commissione e poter scegliere opportunamente dove prelevare il denaro. In questo modo potrete valutare l'opzione di prelevare il denaro presso gli sportelli di New York.

Cambiare i soldi prima di partire

Se non volete complicarvi la vita, vi suggeriamo di cambiare i soldi prima del viaggio. Per farlo, avete due possibilità: andare in banca (anche se le commissioni, in genere, sono abbastanza alte), oppure rivolgersi a una compagnia specializzata ricevendo i soldi direttamente a casa.

Cambiare il denaro a destinazione

Se preferite farlo sul posto, potete raggiungere una banca o gli sportelli di cambio. Dovrete confrontare sia i costi di commissione o direttamente domandare quanti dollari riceverete a cambio del denaro depositato.

Tipo di cambio

Un euro equivale a circa 1,1 dollari statunitensi.

Per altre informazioni contattaci!